Esaurito

Ventricina del Vastese (senza conservanti) S/V – Presidio Slow Food – 1 kg

28,30

1 kg

Esaurito

Descrizione

Descrizione

La Ventricina Intera del Vastese è un salume insaccato, prodotto nella zona di Vasto con un’accurata lavorazione artigianale. Le parti nobili di carne suina e la pancetta sono tagliate in punta di coltello a minuscoli pezzettini. All’impasto viene aggiunto peperone in polvere dolce e piccante, semi di finocchio, pepe nero e sale. La carne miscelata alle spezie riposa per 24 ore prima d’essere insaccata.

La Ventricina Vastese stagiona per 90 giorni, tra novembre e febbraio, sfruttando il favorevole microclima dell’entroterra abruzzese. Si procede quindi alla sugnatura, coprendo la Ventricina con uno strato di strutto naturale e lasciandola poi stagionare per almeno altri sei mesi. La Ventricina si può tagliare a coltello per farcire gustosi panini o per essere servita come antipasto. È ottima per preparare il tradizionale ragù di Ventricina da servire con la pasta.

Spedizione & Consegna
Tutte le spedizioni dei nostri prodotti vengono effettuate con furgoni refrigerati nel pieno rispetto della catena del freddo. Le consegne sono effettuate il giorno successivo se effettuato entro le ore 16:00 Attualmente il servizio di consegna è attivo solo nella regione Abruzzo
COD: 5483 Categorie: , ,