Oliva Salella Ammaccata del Cilento Bio – Presidio Slow Food

9,40

vasetto da106 ml

45 disponibili

Descrizione

Descrizione

L’Oliva Salella ammaccata Bio del Cilento è una specialità tradizionale, che proprio in virtù del suo legame storico con il territorio, è stata riconosciuta Presidio Slow Food.

La produzione comincia con la raccolta delle olive più grosse e polpose della varietà Salella, che non hanno ancora raggiunto la maturazione. Si schiacciano con una pietra, si toglie il nocciolo e poi s’immergono in acqua per qualche giorno, cambiando l’acqua al mattino e alla sera. Quindi si mettono in una salamoia con acqua, sale, alloro e finocchietto selvatico e si lasciano riposare per alcuni giorni.

Prima del confezionamento finale, le olive sono delicatamente pressate per far uscire l’acqua e quindi messe in vasetti di vetro con olio extravergine d’oliva, origano e peperoncino, tenendole sempre ben premute in modo che non assorbano una quantità eccessiva di olio.

Spedizione & Consegna
Tutte le spedizioni dei nostri prodotti vengono effettuate con furgoni refrigerati nel pieno rispetto della catena del freddo. Le consegne sono effettuate il giorno successivo se effettuato entro le ore 16:00 Attualmente il servizio di consegna è attivo solo nella regione Abruzzo